Sostituzione serrature a Olbia
Sono tanti i motivi che necessitano di sostituire la serratura della vostra porta di casa. Vi diamo alcuni consigli di situazioni in cui siamo sicuri che, almeno una volta nella vita, vi sarete ritrovati in una di queste
Se è già successo o vi ritrovate anche solo in una delle condizioni che vi segnaliamo, allora dovreste prendere in considerazione l’idea di cambiare la serratura della vostra porta di casa, in quanto questa potrebbe non essere più sicura per voi e per i beni custoditi nella vostra abitazione.
La serratura mostra segni di cedimento
Tutto con il tempo e l’utilizzo si usura e prima che le serrature delle porte smettono di funzionare all’improvviso, ma spesso si può prevenire prestando attenzione se la serratura inizi a dare alcuni segni di cedimento e scricchiolii, oppure di intoppi o difficoltà di utilizzo, questi prevengono il problema e si deve intervenire.
Avete ancora una serratura a doppia mappa
Spesso, le vecchie porte in legno presentano ancora una serratura a doppia mappa, facilmente scassinabile tramite alcuni attrezzi specifici per lo scasso. In questo caso, si consiglia di cambiare la serratura della porta con una serratura blindata, la più sicura attualmente sul mercato.
La porta non si apre più bene
State tentando di aprire la porta, ma la chiave si inceppa nella serratura, gira male o fa rumori strani, è segno che la serratura sia arrivata al limite di utilizzo e possa bloccarsi o rompersi da un momento all’altro. Non ci sono dubbi che è un chiaro segnale che necessita della sostituzione immediata della serratura, prima di rimanere fuori.
Avete ancora una serratura a doppia mappa
La porta non si chiude più bene
Può capitare la condizione inversa che mentre state uscendo e vi accorgete che la chiave non entra nella serratura. Pensate di mettere dell’olio e vi garantiamo che fate peggio a causa della polvere depositata all’interno della serratura, sono tentativi vani e rischiosi: dovete sostituire la serratura che ormai è arrivata alla fine dei suoi giorni.
La porta non si apre
Il dramma a cui ci troviamo spesso e dove avviene il vostro panico è sicuramente quando la porta di casa che, a causa di un problema della serratura, non si apre e siete rimasti fuori e non potete entrare in casa. Non resta che chiamarci (interveniamo 24ore su 24) per aprirvi la porta sarà necessario sostituire subito la serratura.
La porta non si chiude
Un altro caso di dramma è la condizione in cui state uscendo e la porta, per colpa della serratura ormai usurata, non chiude più, lasciando la vostra abitazione, ufficio o locale commerciale esposto a invasioni non piacevoli. Anche in questo caso, è necessario intervenire con la sostituzione della serratura.
Le chiavi non girano più nella toppa
Le chiavi non girano più nella toppa o girano a vuoto questo è segno che qualcosa all’interno del meccanismo della serratura si è inceppato. Anche in questo caso, dovete provvedete a cambiare la serratura della porta di casa.
La serratura presenta segni di ruggine o corrosione
Come abbiamo riportato all’inizio nulla può durare a lungo nel tempo, e gli agenti atmosferici e l’umidità sono le presenze più classiche per indebolire una serratura. Come iniziate a notare la formazione di ruggine, parti corrose o anche soltanto leggermente scolorite, dovete intervenire con la sostituzione della serratura.
In seguito ad uno scasso
Il caso più brutto è quando ci sono tentativi di scasso da indebolire la serratura, non aspettate un attimo di cambiare la serratura della porta.
Siamo sicuri di avervi dato le circostanze più frequenti, ma se avete dubbi sul funzionamento della vostra serratura e se l’avete da molto tempo, venite a trovarci saremo lieti di darvi i nostri migliori consigli.